Laserterapia
Definizione
La Laserterapia è una forma di terapia fisica che impiega a scopo terapeutico l’Energia Radiante.
Classificazione
Il termine LASER è l’acronimo di Light Amplification by Simulated Emission of Radiation, ovvero amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazioni. L’apparecchio laser può essere classificato in base al:
Effetti Terapeutici
I Power Laser (alta potenza) sono impiegati in chirurgia per l’effetto distruttivo sui tessuti patologici. I Mid (media) e i Soft Laser (bassa potenza) vengono comunemente usati in campo fisioterapico con i seguenti effetti:
Metodica innovativa
La metodica MLS (Multiwave Locked System) therapy, dopo rigorosi studi biomedici e clinici, si è affermata negli ultimi anni nel settore dei Soft Laser. Attraverso l’emissione sincronizzata di diverse lunghezze d’onda e modalità di emissione (pulsato e continuo) permette di riunire e potenziare i diversi effetti terapeutici. Nel nostro studio è disponibile nel seguente modello: M1 (vedi foto)
Indicazioni Terapeutiche
Trattamento elettivo nella fase acuta di patologie dei tessuti superficiali del sistema muscolo-scheletrico: L’applicazione della Laserterapia può essere isolata o associata ad altre forme di terapia fisica, manuale o motoria.
Per saperne di più:
www.asalaser.com